Perché fare una Campagna di Equity Crowdfunding?
CrowdInvest Italia ha scelto di lavorare per le PMI Italiane che fanno parte del tessuto produttivo e sono fortemente radicate sul territorio.
L’obiettivo è mettere a disposizione degli Imprenditori italiani uno strumento innovativo come la Campagna di Equity Crowdfunding che permette di raccogliere capitali dal Mercato riuscendo cosi a trovare le risorse necessarie per lo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale.
Come Funziona?
CANDIDATURA
Descrivi la tua idea, lo stato del progetto, i punti di forza del team e carica la presentazione.
Valuteremo la tua candidatura e ti risponderemo al più presto.
SELEZIONE
Il team Crowdinvest Italia analizzata la documentazione ricevuta, fisserà con l’Imprenditore un meeting di analisi e approfondimento del Progetto presentato.
ANALISI
Se la candidatura è approvata, il nostro team ti aiuterà a predisporre i contenuti dell’offerta oltre a richiederti la documentazione necessaria (delibera di aumento di capitale, visura camerale, prospetto informativo)
PREPARAZIONE CAMPAGNA
Ti affiancheremo nella preparazione e sviluppo di tutti i processi della tua Campagna di Equity Crowdfunding
COMING SOON
La Campagna verrà pubblicata sulla piattaforma di Crowdinvest Italia in coming soon per 15 giorni. Questo periodo è utile per intensificare le attività di comunicazione. Gli investitori non possono sottoscrivere le quote.
PUBBLICAZIONE DELLA CAMPAGNA
La campagna è online! Grazie alle funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma di Crowdinvest Italia, potrai entrare in contatto con i tuoi potenziali investitori, rispondendo alle loro domande e pubblicando aggiornamenti sulla tua Impresa.
CLOSING E SVINCOLO
Dopo il termine di scadenza, se l’obiettivo è raggiunto, i fondi raccolti vengono sbloccati e resi disponibili sul conto corrente della tua impresa. Gli investitori vengono iscritti come nuovi soci, senza necessità di un atto notarile.
Le 4 fasi della Strategia di Comunicazione di una Campagna di Equity Crowdfunding
È evidente come il successo di una campagna di equity crowdfunding non sia solo una questione di idee, di valore della startup PMI o di relazioni, ma piuttosto il risultato di un lavoro di preparazione assistito da professionisti consapevoli delle difficoltà e delle strategie da adottare. Una sinergia indispensabile per strutturare una campagna che riesca a colpire il potenziale investitore.