Donato Cremonesi nominato Marketing & Communication Manager CrowdInvest Italia

Donato Cremonesi nominato Marketing e Communication Manager CrowdInvest Italia

Donato Cremonesi, CEO di Factory Communication, si occupa di Strategie di Marketing, Comunicazione, Web & Social Media, basate sulla focalizzazione ed il posizionamento delle Aziende sul Mercato di riferimento.

Dopo un iniziale periodo di collaborazione è entrato nel team CrowdInvest Italia nel 2021 come Marketing & Communication Manager.

Supervisiona e dirige le Strategia di marketing e comunicazione, sia online che offline e coordina le risorse del Team dedicate alla comunicazione.

AREA DI COMPETENZA:

  • Definizione e supervisione delle Strategie di Marketing e Comunicazione
  • Supervisione e pianificazione della Strategia di Inbound Marketing e Marketing Automation
  • Supervisione e pianificazione della Strategia SEO (Search Engine Optimization)
  • Coordinamento Ufficio Stampa

Contatti diretti:

donato.cremonesi@crowdinvestitalia.it

Sono onorato di questo nuovo incarico. Ho apprezzato fin dall’inizio, la vision di Christian Bellucci, CEO e Founder di CrowdInvest Italia.

Molti dicono: “il lavoro è lavoro”.
Personalmente amo lavorare con gli Imprenditori, come Christian, che hanno una chiara visione del futuro e la giusta consapevolezza che, per vincere sui Competitors, è fondamentale focalizzarsi in una specifica nicchia di Mercato.

CrowdInvest Italia ha scelto di lavorare per le PMI Italiane che fanno parte del tessuto produttivo e sono fortemente radicate sul territorio.

Condivido questo valore. Ritengo fondamentale mettere a disposizione delle Aziende Italiane uno strumento innovativo come la Campagna di Equity Crowdfunding che permette di raccogliere capitali dal Mercato ed evitare, così, sovra esposizioni con le Banche.

Donato Cremonesi

Quando, alcuni anni fa, ho pensato e poi progettato CrowdInvest Italia, ero consapevole che posizionarsi in un Mercato tanto giovane quanto fortemente competitivo, non sarebbe stato semplicissimo.

Era fondamentale distanziarsi dalla concorrenza, particolarmente focalizzata in Campagne di Equity Crowdfunding a supporto delle Start Up.

Ho deciso di dedicarmi alle PMI, a tutti quegli Imprenditori che hanno grandi idee e progetti per espandere la propria azienda, ma non riescono ad accedere ai giusti capitali.

L’incontro con Cremonesi ha coronato questo mio grande desiderio.

Grazie alle sue competenze in Strategie di Posizionamento e Focalizzazione sul Mercato, abbiamo definito le Strategie di Marketing e Comunicazione dei prossimi cinque anni e che porteranno CrowdInvest, ad essere uno dei principali player del Mercato di riferimento.

Christian Bellucci