Nuova Partnership di CrowdInvest Italia con SCAI Comunicazione

Nuova partnership CrowdInvest Italia: SCAI Comunicazione

CrowdInvest Italia stringe una nuova importante partnership con SCAI Comunicazione.

Lo scopo di questa collaborazione, è quello di offrire un’opportunità concreta e sicura a Startup e PMI italiane, per realizzare una Campagna di Equity Crowdfunding.

Queste campagne hanno come obiettivo la raccolta di capitale, per raggiungere importanti obiettivi di business, quali:

  • ampliare la propria azienda,
  • lanciare un nuovo prodotto o servizio,
  • implementare le linee di produzione,
  • ecc.

Il mondo dell’Equity Crowdfunding offre moltissime opportunità. Sia per l’investitore, sia per l’Imprenditore, che realizza una Campagna per la propria attività.

Per far sì che una Campagna di Equity Crowdfunding funzioni in maniera corretta e fluida, è necessario dedicare tempo e risorse all’analisi dell’intero progetto. E alla pianificazione dello stesso.

Ed ecco che, per offrire un servizio di consulenza completo, associato al supporto a livello operativo di CrowdInvest attraverso la propria piattaforma di Equity Crowdfunding, entra in gioco la collaborazione con SCAI Comunicazione.

SCAI Comunicazione: la partnership con CrowdInvest Italia

SCAI Comunicazione è un’agenzia di comunicazione e marketing, con potente focus verso le Startup e le PMI italiane.

Esattamente come CrowdInvest, tra gli obiettivi di questo team giovane ed organizzato, vi è il supportare gli imprenditori di piccole e medie imprese, che vogliono affacciarsi al mondo dell’equity crowdfunding.

Infatti, il binomio CrowdInvest Italia – SCAI Comunicazione, offre all’Imprenditore tutte le competenze ed il supporto necessari, per sviluppare l’intera Campagna. Dalla fase iniziale di analisi e progettazione, fino alla pubblicazione e al raggiungimento degli obiettivi, sulla piattaforma messa a disposizione da CrowdInvest.

La partnership CrowdInvest Italia e SCAI Comunicazione farà raggiungere il successo alla tua campagna di equity crowdfunding.

Per far sì che una Campagna di Equity Crowdfunding possa definirsi “di successo”, è necessario che vengano raggiunti gli obiettivi prefissati. E indicati nel business plan.

  • Goal Minimo: consiste nel capitale minimo di cui l’Imprenditore necessita per concretizzare il proprio progetto di business. Facciamo un esempio. La Bianchi & Bianchi ha deciso di ampliare la propria azienda, migliorandone la produttività con l’acquisizione di nuovi macchinari di ultima generazione. Il Goal Minimo, determinato nel Business Plan pari a 50.000 Euro, rappresenta il capitale necessario per sviluppare il progetto.
  • Goal Massimo: il capitale necessario per massimizzare il progetto, sostenendo l’Azienda in un’ottica di medio lungo periodo, riducendo le tempistiche di realizzazione degli obiettivi stabiliti nel Business Plan. Facciamo un esempio. La Bianchi & Bianchi, ha determinato nel proprio Business Plan che, raccogliendo 500.000 Euro, per velocizzare l’ampliamento della propria attività, potrà aprire un nuovo punto vendita seguendo lo stesso format dell’esistente. In sostanza, il Goal massimo consente all’azienda di avere a disposizione più capitale, che ridurrà i tempi di realizzazione del progetto, e consentirà di velocizzare il raggiungimento degli obiettivi definiti in precedenza.

Come dicevamo, sia il Goal Minimo che il Goal Massimo vengono evidenziati nel Business Plan. Punto di partenza fondamentale per la realizzazione di una Campagna di Equity Crowdfunding.

Business Plan: formalizzazione dell’Idea, Vision e Obiettivi Imprenditoriali

Gli elementi che rendono una Campagna di Equity Crowdfunding vincente sono:

  • Idea
  • Vision
  • Obiettivi imprenditoriali

Insomma, l’Investitore vuole sapere in cosa sta investendo.

  • Quali sono gli obiettivi dell’Imprenditore?
  • Quali sono i punti di forza dell’Azienda e dell’Idea Imprenditoriale? E quelli di debolezza?
  • Esiste un Mercato profittevole?
  • Esistono dei Competitors?
  • Il business dell’Azienda nella quale sto investendo, potrà crescere? Come e quanto velocemente?
  • Il capitale che deciderò di investire, mi consentirà di ottenere degli utili?

CrowdInvest Italia mette a disposizione degli imprenditori italiani la propria piattaforma per realizzare la propria Campagna di Equity Crowdfunding.

Ogni mese, circa una decina di Imprenditori ci sottopongono il proprio progetto di business, per verificarne la fattibilità e la possibilità di vederlo pubblicato sulla piattaforma.

Grazie alla forma di collaborazione attualmente concretizzata con SCAI Comunicazione, dal momento della presentazione del progetto, avrà inizio l’iter di analisi dello stesso. Che si concluderà con un responso positivo o negativo, a seconda degli elementi indicati ad inizio paragrafo: Idea, Vision e obiettivi di business.

In base all’analisi e alla valutazione del progetto propostoci, sarà stabilita l’operatività in merito alla pubblicazione del progetto sulla nostra piattaforma. Dando ufficialmente il via alla Campagna di raccolta.

Scopri le ultime campagne concluse con successo sulla piattaforma CrowdInvest Italia: AIF e AedInvest

L’Equity Crowdfunding

Realizzare una Campagna di Equity Crowdfunding, è un lavoro estremamente articolato e complesso.

Se stai pensando di realizzare una Campagna di Equity Crowdfunding per te e la tua Azienda, CrowdInvest Italia nella fase di pubblicazione, e SCAI Comunicazione nella fase di analisi e progettazione, ti supporteranno ed affiancheranno in ogni singola fase del tuo progetto imprenditoriale.

A breve, sulla nostra piattaforma, verranno pubblicate le prime campagne frutto di questa importante collaborazione, tra cui la Campagna di SERVILOO.

Stay tuned!

Post Correlati