CrowdInvest Italia stringe una Partnership con Sportcrowd per realizzare Campagne di Equity Crowdfunding Donation e Reward in ambito sportivo

Nuova partnership CrowdInvest Italia – Sportcrowd

L’obiettivo di questa partnership con Sportcrowd, è quello di offrire alle società sportive l’opportunità di realizzare la propria Campagna di  Crowdfunding, in una delle 3 possibili modalità: Equity, Donation e Reward.

Infatti esistono 4 tipologie di Crowdfunding:

  1. Donation Crowdfunding:
    questa è la tipologia di raccolta fondi utilizzata principalmente dalle ONLUS e dalle associazioni no profit.
    In questo caso all’investitore non viene corrisposta nessuna ricompensa, esattamente come accade per le donazioni ad un ente benefico.
  2. Reward Crowdfunding: si tratta di una forma di raccolta fondi “con ricompensa”, molto utilizzata per finanziare progetti culturali ed artistici, come il lancio di album musicali, apertura di mostre ecc.
    In questo caso, la ricompensa per l’investitore è di carattere emozionale. Come essere citati nei titoli di coda, per esempio. Oppure venendo omaggiati di un prodotto esclusivo, o un pass VIP, ecc.
  3. Lending Crowdfunding: forma di finanziamento sottoforma di “prestito tra provati”.
    In questo caso l’Azienda ottiene i fondi necessari per il proprio progetto dai cosiddetti “prestatori”, a cui verrà restituito il capitale prestato con gli interessi.
  4. Equity Crowdfunding: l’equity crowdfunding è il modello di finanziamento attualmente più utilizzato in Italia per Aziende e Startup.
    Con una Campagna di Equity Crowdfunding, l’investitore non riceve solo una semplice ricompensa. Infatti, con il suo investimento, entra in possesso di alcune quote della società finanziata, diventa promotore dell’Azienda e grazie al Reward può ottenere dei vantaggi extra, in aggiunta alle quote societarie.

CrowdInvest Italia è una piattaforma focalizzata nella pubblicazione di campagne di Equity Crowdfunding.

Sportcrowd è una piattaforma focalizzata nel settore sportivo, e specializzata nella pubblicazione di Campagne di Donation Crowdfunding e Reward Crowdfunding.

La nostra partnership nasce dall’esigenza di voler coprire più aree possibili di questo innovativo strumento finanziario, che è il Crowdfunding. E permettendo ai nostri clienti di dare una svolta al proprio business.

Post Correlati

% Commenti (1)

[…]    Donation Crowdfunding Equity Crowdfunding 29 Giugno […]

I Commenti sono chiusi.