Campagna di Equity Crowdfunding per una gelateria innovativa

Anche Crowdfunding Buzz parla della nostra prima Campagna di Equity Crowdfunding

Crowdfunding Buzz, nota testata online di Crowdfunding, ha dedicato un articolo alla nostra prima Campagna di Equity Crowdfunding per una gelateria innovativa: Gelatarium.

Riportiamo di seguito l’articolo integrale. La versione originale è possibile consultarla qui.

È una gelateria innovativa la prima Campagna di CrowdInvest, nuovo portale di Equity Crowdfunding

Al via Crowdinvest Italia, portale di Equity Crowdfunding specializzato in PMI, con la sua prima campagna: Gelatarium, catena che offre gelato espresso di qualità e che punta all’Europa

 

Gelatarium prima campagna di equity corwdfunding di Crowdinvest Italia

 

Soprattutto piccole e medie imprese, rappresentative del made in Italy e di settori tradizionali e consolidati dell’economia reale, dal food al turismo, dalla moda al design, passando per la meccanica e l’elettronica.

E’ questa la proposta di CrowdInvest Italia, nuova piattaforma di equity crowdfunding italiana con sede a Prato, che afferma di proporre una visione internazionale.

Il sito è infatti multilingue, e tra gli obiettivi c’è il coinvolgimento della comunità cinese presente a Prato e in Italia.

La nuova piattaforma ha scelto di inaugurare la propria attività con la campagna di crowdfunding di Gelatarium, online fino al 10 febbraio 2019.

Gelatarium, marchio del gelato espresso fondato da Riccardo Martinelli, dopo le aperture di Bardolino e Lucca, parte alla conquista di altre città italiane.

Per prima Firenze, a gennaio 2019, ed europee.

La gelateria punta su un format che unisce al design caldo e accogliente, con cielo, nuvole, prati ed alberi, e con vere altalene dove potersi gustare il gelato, la ricerca di materie prime di qualità, (Dop ed IGP, come il pistacchio di Bronte la nocciola del Piemonte, la vaniglia del Madagascar)  e la tecnologia d’avanguardia.

Per la realizzazione di un prodotto espresso, cremoso, non freddo.

Con circa il 20% di zuccheri in meno rispetto agli altri gelati, e un abbattimento del costo/tempo di preparazione del 70%.

Un format che ora l’azienda vuole esportare in Europa, con una rete di flagship store.

La campagna di equity crowdfunding punta a un obiettivo minimo di 50mila euro (con un tetto massimo di 300mila), e i fondi raccolti saranno impiegati per attività di marketing, avvio di partnership, formazione del personale, ricerca e sviluppo, controllo di qualità e apertura di nuovi punti vendita.

Con Gelatarium presentiamo al mercato la nostra idea di business: aiutare le aziende a reperire capitali, proponendo agli investitori non soltanto un freddo strumento finanziario, ma anche i valori e l’emozione celati dietro una piccola e media impresa e i suoi prodotti

dichiara il CEO di CrowdInvest Italia, Christian Bellucci. Esperienza ventennale nel campo della mediazione creditizia e consulenza finanziaria e a capo di una squadra di cinque persone.

Siamo convinti che il crowdfunding rappresenti un punto di svolta nella relazione tra imprenditori e investitori, i quali certamente apportano il capitale necessario per sviluppare l’idea imprenditoriale, ma ne diventano anche i primi ‘testimonial’ e, perché no, i primi clienti”

aggiunge Christian Bellucci

“La mission di CrowdInvest è quella di divenire una delle più importanti piattaforme di equity crowdfunding italiane ed europee e il nostro lavoro si baserà sull’ esperienza di professionisti e imprenditori che hanno colto l’importanza di portare alle PMI un nuovo strumento finanziario, ancora oggi non sufficientemente conosciuto dall’imprenditoria italiana”.

La nuova piattaforma di equity crowdfunding, è basata sulla tecnologia sviluppata da Katipult, leader mondiale nella realizzazione di piattaforme di equity e lending crowdfunding.

Presenta una user experience studiata, per agevolare l’investitore (con firma online del contratto, sicurezza nel trattamento dati, onboarding imprese guidato) e un solido apparato di “back end”, per la gestione del processo e della comunicazione, dopo il termine della campagna.

Post Correlati