Ultimi aggiornamenti di CrowdInvest Italia

Il Crowdfunding cresce a ritmi sostenuti e posiziona l’Italia leader in Europa della Finanza Alternativa

Milano Finanza del 10 luglio dedica la copertina e ben 4 pagine sulla Finanza Alternativa in Italia.

L’articolo illustra come l’Italia, nel giro di soli 12 mesi, sia diventata il primo mercato in Europa per la Finanza Alternativa.

Le Imprese cercano finanziamenti. E gli Investitori cercano buone opportunità di rendimento, senza commissioni.

In questo contesto CrowdInvest Italia si è ben posizionata.

E il crescente interesse è dimostrato anche dalla continua crescita degli iscritti alla nostra piattaforma, che ha registrato un notevole incremento a partire dal lancio delle nuove campagne.

Incremento utenti registrati alla piattaforma CrowdInvest Italia

Chiuse con successo le Campagne di Equity Crowdfunding di Cucina Evolution e Aedinvest!

CrowdInvest Italia è lieta di annunciare la chiusura in Overfunding di due Campagne di Equity Crowdfunding: Cucina Evolution e Aedinvest.

Si sono infatti concluse questo mese entrambe le campagne, che fin da subito hanno portato a risultati concreti e soddisfacenti.

Il risultato positivo ottenuto, grazie anche alla collaborazione del team di Cucina Evolution e Aedinvest, conferma la vision di CrowdInvest Italia sul Crowdfunding, come strumento finanziario adatto ad aiutare le piccole e medie imprese italiane.
Infatti l’obiettivo di queste due campagne si è focalizzato sulla raccolta di capitale, per poter offrire i migliori prodotti e servizi, incrementandone sempre di più la qualità di fruizione.

In particolare, 172 investitori hanno deciso di dare fiducia a questi progetti, che fin da subito hanno reso chiaro e trasparente il loro obiettivo di raccolta fondi.

La Campagna di Cucina Evolution

Grazie alla Campagna di Equity Crowdfunding conclusa il 10 luglio 2021, Cucina Evolution – Antiaging Italian Food ha potuto compiere il primo passo verso i propri obiettivi aziendali.

Tra cui, ricordiamo:

  • Realizzazione di un’App innovativa sul tema nutrizione
  • Creazione di un format «chiavi in mano» da replicare in nuovi RistoDelivery in partnership con soggetti locali
  • Costruzione di partnership con operatori di consegne a domicilio per offrire la cucina Antiaging direttamente a casa o in ufficio
  • Internazionalizzazione del format negli Stati Uniti
  • Apertura di 3 nuovi ristoranti Cucina Evolution in Italia e all’Estero

I dettagli della Campagna AIF e del business plan sono disponibili qui: Campagna di Equity Crowdfunding – AIF

Grazie alla partecipazione di ben 139 finanziatori, Cucina Evolution ha raggiunto il Goal Massimo della sua Campagna di Crowdfunding, raccogliendo 400.000 € per i propri progetti rivoluzionari nel settore food.

Siamo lieti di aver contribuito, attraverso la nostra piattaforma, al raggiungimento di questo importante traguardo per AIF (Antiaging Italian Food).
E siamo certi che i sogni dei fondatori, Chiara Manzi e Danilo Pertosa, si realizzeranno portando al successo la loro idea di Antiaging Culinary Nutrition.

La Campagna di Aedinvest

Il settore immobiliare vanta un nuovo successo con la Campagna di Equity Crowdfunding di Aedinvest.

Aedinvest nasce dalla volontà di unire l’esperienza maturata nel campo immobiliare, con la possibilità di creare opportunità di investimento anche a chi non è in possesso di grandi capitali.

Grazie alla Campagna di Equity Crowdfunding, conclusa il 30 giugno 2021, è stato possibile raccogliere i fondi necessari per realizzare il progetto di Aedinvest. E diventarne soci.
In particolare, questa campagna si è focalizzata su uno specifico mercato di riferimento: la Toscana.
Questa scelta perchè, a seguito di un’analisi strategica, questo territorio è stato considerato ricco di opportunità. Oltre ad essere conosciuto profondamente dal team Aedinvest.

Insomma, con un capitale raccolto pari a 69.300 €, anche Aedinvest conclude con successo la sua Campagna di Equity Crowdfunding.

Scopri di più sulla Campagna di Aedinvest.

L’Equity Crowdfunding può essere la soluzione adatta a te e alla tua Azienda

Come anticipato in precedenza e in altri articoli, CrowdInvest Italia crede fermamente nelle potenzialità del Equity Crowdfunding come strumento finanziario per le piccole e medie imprese italiane. Già avviate e ben radicate sul territorio.

Generalmente, quando si parla di Equity Based Crowdfunding, si pensa a campagne di raccolta fondi per startup e pmi innovative. Tuttavia CrowdInvest, fin dalla sua costituzione, ha voluto distinguersi dalle altre piattaforme di Equity crowdfunding, proprio grazie alla focalizzazione sulle PMI italiane, forti di un’identità locale solida ed empatica.

Vuoi saperne di più sull’ Equity Based Crowdfunding? Leggi qui: Equity Crowdfunding

Vuoi scoprire se il Crowdfunding è lo strumento adatto per finanziare i progetti della tua Azienda?
Scrivici!
Il nostro team è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Post Correlati